Associazione TempoLibero
Home
Avvisi e News
Attivitą
Archivio
Foto
Dicono di noi
Eventi segnalati
Link
Tesseramento
Area Soci
Contatti
 
 



loc_ripr_ambiente[1]
 

Il nostro impegno per l'ambiente è iniziato con un Convegno che ha avuto luogo il 16 settembre 2009 presso l'Auditorium della Stazione zoologica A. Dohrn che ha  ha riscosso un buon successo di pubblico e di critica come dimostra l'interesse della stampa locale e non.

Il folto pubblico intervenuto (la sala di ottanta posti era piena, molte persone hanno ascoltato in piedi e altre hanno trovato posto nella seconda sala, dove era possibile seguire il convegno attraverso un video), ha mostrato il suo interesse attraverso le domande poste e attraverso successivi contatti con l'associazione Tempolibero per segnalare la propria disponibilità a nuovi incontri sulle tematiche discusse.

I buoni risultati hanno incoraggiato il prosieguo delle attività attraverso un'iniziativa rivolta al mondo della scuola. 
L'associazione Tempolibero, infatti, ha inteso lasciare una piccola ma significativa traccia del percorso intrapreso con il Convegno RI-PROPONIAMO L'AMBIENTE attraverso un percorso di contrasto al PACKAGING. 

Prima tappa è stata una campagna di sensibilizzazione pre-natalizia, rivolta a gruppi di giovani di scuole, centri, associazioni, avente come oggetto una delle manifestazioni più eclatanti del consumismo natalizio: il packaging. 
   
Nel 2010 la campagna è anadata avanti attraverso una diffusione dell'esperienza e la distribuzione di materiali prodotti ai gruppi che ne hanno fatto richiesta. Conclusione del progetto sull'ambiente dell'associazione Tempolibero è un report disponibile on line che ha lo scopo di mostrare imballaggi alternativi e diffondere presso un pubblico più ampio il contenuto della campagna di sensibilizzazione.

Conclusi gli incontri, l'associazione, ha inoltre promosso una visita guidate in un luogo simbolo del riciclaggio, l'azienda ECOBAT rivolta ai giovani e ai soci dellassociazione.

 


Associazione TempoLibero - Via Nuova Pizzofalcone, 14 - 80132 Napoli - Tel. +39 335 1314431 - P.IVA 95077860633 

Site Map