Attivitą

IL TEMPO LIBERATO

L'associazione Tempolibero, presieduta da Clorinda Irace, con sede in Napoli alla Via Nuova Pizzofalcone 14, ha promosso questa collettiva di opere pittoriche, plastiche, fotografiche e multimediali presso le Sale espositive del porticato di San Francesco di Paola a Piazza Plebiscito messe a disposizione dal Comune di Napoli. L'iniziativa nasce dalla voglia di incontrarsi instaurando una "pausa" nelle nostre esistenze frettolose: il titolo, Il Tempo liberato, vuole riferirsi proprio a quel raro tempo che - liberato dagli impegni, dallo stress, dai cattivi pensieri per i problemi che ci circondano , costituisce una preziosa interruzione dei ritmi serrati del quotidiano.
E per offrire a soci, amici, cittadini il lusso di questa pausa, l'Associazione Tempolibero si è affidata all'arte, generatrice di vita e di idee, femminile per vocazione. Ne è risultato un omaggio alle donne, al tempo delle donne e alle donne del nostro tempo, sempre indaffarate ma sempre acrobaticamente alla ricerca di tempo "liberato"

R A S S E G N A    S T A M P A

interverranno

Raffaele Tecce

Senatore

Nicola Oddati

Assessore alla Cultura del Comune di Napoli

L'associazione "Tempolibero" in linea con i principi del proprio Statuto e con la propria impostazione culturale, ha affiancato artisti di differenti generazioni e di multiformi linguaggi, con un occhio particolare ad artisti giovani ma già imposti sulla scena culturale nazionale

OPERE DI

EVENTI COLLATERALI

DAL TEMPO LIBERATO DELL'ARTE AL TEMPOLIBERO DELLE NOSTRE SOCIE

Dall'8 al 20 marzo, nella sede dell'Associazione TEMPOLIBERO, in via Nuova Pizzofalcone 14, a pochi passi da Piazza Plebiscito, saranno esposti i lavori realizzati dalle socie nel loro tempo libero! Pittura, decoupage, tricot, ricamo, sullo sfondo dei bellissimi lavori della serie i fiori di Dina realizzati da Dina Zanfardino e dei colori di Gabriella de Rosa

Durante il mese di marzo convegni, incontri culturali in sede su astrologia, salute, lettura

PRESENTAZIONE DEL CATALOGO IL TEMPO LIBERATO

a cura di Clorinda Irace

PAN Palazzo delle Arti  Napoli

mercoledì 16 aprile 2008 ore 12.30

INTERVENTI DI: Sen. Raffaele Tecce, Ass. Nicola Oddati, storico dell'arte, Fabio De Chirico.

Coordinamento: Daniela Ricci (Il Mattino)

cliccami per vedere le foto dell'evento